Le informazioni contenute in questo sito sono in parte destinate agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010.
La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente, sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario."
Specialità farmaceutica ad uso veterinario
Soluzione pronta all'uso di mepivacaina cloridrato al 2%.
La mepivacaina cloridrato è un potente anestetico locale, farmaco di prima scelta per le anestesie intrarticolari e diagnostiche (blocchi diagnostici) per l'assenza di vasodilatazione indotta, la bassa tossicità tissutale, la scarsa diffusibilità e la lunga durata dell'effetto anestetico.
Composizione:
Ogni ml di soluzione pronta contiene:
mepivacaina cloridrato 20 mg
sodio cloruro 7 mg
acqua per preparazioni iniettabili qb 1ml
Indicazioni:
Anestesie locali infiltrativi, intrarticolari, tronculari ed epidurali
Posologia e modalità d'uso:
Il dosaggio e il punto di infiltrazione variano a seconda dello scopo da raggiungere a titolo indicativo si suggerisce di utilizzare 3-15 ml per il blocco nervoso, 10.15 ml per l'anestesia intrarticolare, 5-20 ml per l'anestesia epidurale.
Avvertenze:
Operare asetticamente. Non iniettare in un vaso.
Iniettare lentamente.
Verificare accuratamente il livello di anestesia prima di procedere con manovre dolorose.
Solo per cavalli non destinati al consumo alimentare
Prezzo al pubblico:
5 fiale da 10ml 28 €
1 flacone da 100 ml 30 €