token=

ATTENZIONE: Parte delle informazioni contenute nel sito sono esclusivamente rivolte ad operatori sanitari

Le informazioni contenute in questo sito sono in parte destinate agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010.

La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente, sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario."

Torna alla Home

News...

Ti trovi in: Home  »  FARMACI  »  Cavalli sportivi  »  Hippiron®
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Hippiron®

Hippiron®

Specialità farmaceutica ad uso veterinario

Hippiron è l'unico prodotto specifico per il cavallo sportivo ad elevatissimo contenuto di saccarato ferrico complessato.

Il saccarato ferrico complessato rende il ferro biodisponibile lentamente, in modo da permetterne il completo utilizzo da parte dell'animale. Infatti il saccarato ferrico complessato, iniettato per via endovenosa, libera ferro in forma trivalente, che viene immagazzinato a livello epatico sotto forma di ferritina, e da qui trasportato, come transferrina, ai siti di sintesi di emoglobina, mioglobina ed altri enzimi contenenti ferro.
L'utilizzo di Hippiron consente un aumento dei valori di emoglobina costante e rapido, al contrario di quanto accade normalmente con le preparazioni orali contenenti ferro.

Composizione
Un flacone da 50 ml di soluzione pronta contiene 27 g di saccarato ferrico complessato, pari a 1 g di ferro trivalente
Eccipienti: acqua per preparazioni iniettabili

Indicazioni
Hippiron è indicato in tutti i casi di anemia, durante la gravidanza, l'allattamento, l'accrescimento e in quei casi in cui risulti necessario un maggior apporto di ferro biodisponibile.
Può essere utilizzato in tutti i casi di patologie gastro-enteriche con compromissione dell'assorbimento del ferro o nel caso di alimentazione con foraggi poveri in ferro o di utilizzo di farmaci o mangimi complementari con elevata capacità di produrre complessi di ferro insolubili.

Dosaggio e modalità d'uso
Visto l'elevatissimo contenuto in ferro, è indispensabile la somministrazione per via endovenosa LENTA o per infusione endovenosa ( diluizione con soluzione fisiologica sterile in rapporto 1:25).

Puledri lattanti: 10 ml/giorno
Puledri oltre l'anno e adulti: 50 ml al giorno. Proseguire la terapia fino al rientro nella norma dei valori alterati. Normalmente 4 trattamenti da 50 ml risultano sufficienti.


Confezione: scatola contenente 4 flaconi da 50 ml
Prezzo al pubblico consigliato: 175 €

Ricetta semplice non ripetibile


Chiedi informazioni Stampa la pagina